CONTRADA PEZZE VICINE
Buona la prima di "Danzando sotto le stelle"
In Contrada Pezze Vicine, domenica 7 ottobre, musica, balli e panzerotti per beneficienza
Fasano - La rapida e poco intensa pioggia di domenica 7 ottobre non è riuscita a fermare la prima edizione di “Danzando sotto le stelle”, la panzerottata a scopo di beneficienza organizzata dall'a.s.p. Associazione Pezze Vicine nell'omonima contrada fasanese, in collaborazione con l'associazione nazionale ANCesSCAO e U.N.I.T.A.L.S.I.
Ad animare la serata sono state le musiche e le danze dell'a.s.d. Top Dance Accademy di Fasano e Monopoli e soprattutto la numerosa e calorosa partecipazione della cittadinanza che è rimasta deliziata, cimentandosi nei balli, dal connubio: panzerotti e danza.
Alla fine della serata felicemente riuscita, il presidente dell'Associazione Pezze Vicine, il giovane e impegnato Franco Laportosa, ha voluto ringraziare la scuola di danza, consegnando un attestato di partecipazione ai direttori tecnici e artistici dell'a.s.d. Top Dance Academy, Francesco Laterrenia e Loredana Caramia.
Lo stesso presidente, inoltre, ha voluto sentitamente ringraziare l'Hotel del Levante per aver fornito l'attrezzatura utile alla panzerottata e, in particolare, lo chef della suddetta struttura Enzo Potenza per aver realizzato l'impasto e il maître per aver collaborato alla realizzazione delle “palline”. I sinceri ringraziamenti di Franco Laportosa sono stati rivolti anche a Giambattista Minoia, presidente dell'associazione Mablò di Monopoli, per avere messo a disposizione il tovagliato, a Elvira Semeraro e Francesco Laportosa per avere lavorato intensamente dietro le quinte per la buona riuscita della serata e alle socie dell'U.N.I.T.A.L.S.I. che assieme ad Annamaria Romito, Trisciuzzi Maria, Vita Pinto e Arcangelo Turchiarulo si sono occupate della preparazione e della vendita dei panzerotti. Infine, ma non per minore importanza, un grande grazie è stato rivolto dal presidente ai soci tutti dell'a.s.p. Associazione Pezze Vicine.
Il ricavato della serata sarà devoluto per la ristrutturazione della chiesa di Sant'Antonio da Padova, sita nella stessa contrada e risalente al XIX secolo.
L'appuntamento si rinnova per la prossima festa in devozione di Sant'Antonio da Padova il prossimo 13 giugno 2019.
Comunicato stampa a cura Associazione Pezze Vicine.
di Redazione
08/10/2018 alle 17:15:34
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela